ARTE É VITA







 FLORIANA PALMIERI 


Sono nata il 31 Ottobre 1954, di origine calabrese mi sono trasferita con la  famiglia da diversi anni in Romagna dove tutt’ora vivo e lavoro.
Autodidatta, fin da giovane saltuariamente ho dimostrato passione per la pittura e per la voglia di esprimermi dipingevo su qualsiasi materiale mi capitava, utilizzando tecnica mista, usando con prevalenza colori acrilici su supporti diversi quali tela, legno, stoffa e cotto. Negli ultimi anni mi sono dedicata alla pittura con intensità e la mia fonte di ispirazione è sempre e comunque la natura, dipingendo appassionatamente i miei enormi fiori dalle tinte forti. Ogni pennellata attinta dalla mia tavolozza si rivela ricca e corposa colmando la tela (o qualsiasi altro supporto) di luce. 
Come autodidatta, e donna curiosa, ho sperimentato vari modi di espressione; ma il mio modo prediletto rimane la pittura mista. E’ una forma più spontanea che permette al mio spirito di evadere, di sognare a lungo quando ritocco con grande sensibilità la mia opera fino a raggiungere l’armonia ricercata. In questi momenti  trovo le risorse necessarie per superare le difficoltà della vita.









I MIEI DIPINTI



È stata la voglia di condividere la mia passione del dipingere, a portarmi ad aprire un blog.

Un saluto ed un ringraziamento a quanti voi, mi fanno visita.



Tela 145x84




"Il dipingere è meraviglioso, rende più allegri e più pazienti. Dopo non si hanno le dita nere come quando si scrive, ma rosse e blu."(Hermann Hesse)

        


legno80x80


tela40x40




Tela 40x40 


Dipingere, è ciò che amavo fare sin da piccola.


Legno80x80


Dipingo per dare sfogo alle mie giornate.

tela 71x70



Tela 66x66
                                     


 Tela 108x100






Trascorrere delle ore a dipingere per

imprimere nella tela il mio mondo, mi 

affascina,mi permette di sognare ad occhi 

aperti e prolungare un momento di vita a mio 

piacere.


Tela 100x100



tela 50x70



tela 50x70


legno 50x50 




Raffigurare i fiori mi ossigena la mente


legno 100x 90




legno 60x60


tela 63x63



 
Tela 50x70


“Mauve una volta mi disse: << troverai te stesso se ti metterai a dipingere, se penetrerai nell’arte più profondamente di quanto tu non abbai fatto fino ad ora>>”  
(Van Gogh)
tela 100x100

Tela 100x 120


legno 125x40







"Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto."  (Vincent Van Gogh)


tela 60x60




tela 40x40 

tela 60x80



legno 100x100


"L'arte è quello che c'è fra il colore e la tela."(Paul Klee)

   
   Tela 130x50



Dipingere è un rifugio, un'oasi, un appuntamento...


Tela 104x103

"Senza l’arte ci allontaniamo dalla natura e dal cosmo perché diventiamo sordi, ciechi, insensibili"  (Hélène Grimaud)


tela 125x90





Tela 145 x 100



"Il disegno è la sincerità nell'arte. Non ci sono possibilità di imbrogliare: o è bello o è brutto."  (Salvador Dalì)

Tela 80x80






Legno 60x55


Tela 40x55


Tela


Legno


Legno 120x40


Tela 60x60 



Tela50x70


Legno 60x60




Legno 25x35





Commenti

  1. Le tue opere confermano tutto quello che a distanza di tempo riesco ancora a ricordare: meravigliosamente meravigliosa, come sei sempre stata!!! Un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"DESIDERARE DIPINGERE”